rotate-mobile
Cronaca Schio

Miss Schio ha origini marocchine, sul web e' polemica: "Che c'azzecca?"

Protagonista della vicenda, finita sulle pagine del Giornale di Vicenza, è una giovane e bella ragazza di 17 anni, Ahlam El Brinis, che ha sbaragliato nella sfida regionale del concorso di bellezza Blumare due vicentine doc

E' una splendida 17enne marocchina la nuova "miss Schio" ma viene contestata sul web perché originaria del Marocco. Protagonista della vicenda, finita sulle pagine del Giornale di Vicenza, è una giovane e bella ragazza, Ahlam El Brinis di 17 anni, che ha sbaragliato nella sfida regionale del concorso di bellezza Blumare due vicentine doc. TUTTI GLI ARTICOLI SULLE MISS

La ragazza, capelli lunghi e meches chiare, in effetti italiana lo è a tutti gli effetti, essendo nata e cresciuta nel padovano, pur con origini marocchine, ma tanto è bastato per scatenare le polemiche sul web. Nel sito del quotidiano, infatti, i commenti negativi si sono sprecati: "Una bellissima ragazza, ma non è nostra, non è di Schio e non è italiana" oppure "Chiamarla miss Schio, che c'azzecca?". O ancora "Una vergogna...di scledensi doc ce ne sono di bellissime".

Organizzatori e giuria prendono le distanze compatti dai detrattori della miss. "Siamo nel 2013 - si sfoga Luca Dal Maso, responsabile organizzativo del concorso - e questi episodi non dovrebbero più verificarsi. Tra l'altro il nostro regolamento prevede che possano iscriversi ragazze con la cittadinanza italiana o in regola con il permesso di soggiorno".

"Sono sempre stata oggetto di pregiudizi - confessa Ahlam dalle pagine del Giornale - Ma non mi era mai successo di essere attaccata così". E incalza: "Nel mio piccolo, sono un esempio di integrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Schio ha origini marocchine, sul web e' polemica: "Che c'azzecca?"

VicenzaToday è in caricamento