rotate-mobile
Cronaca Arzignano

Aggressioni ad Arzignano: denunciati due fratelli kosovari e un albanese

Le investigazioni dei carabinieri di Arzignano e Valdagno hanno permesso di identificare i due autori di una serie di minacce con l’uso del coltello, poi sfociate in un tentativo di rapina, e l'aggressore che ha rotto la mandibola a un 16enne

Identificati e denunciati gli autori di una serie di episodi violenti avvenuti in centro ad Arzignano.

Le investigazioni svolte dai carabinieri di Arzignano in collaborazione con i colleghi di Valdagno hanno permesso di identificare due fratelli di origine kosovara J. D. e A. D., entrambi residenti in Arzignano, che sabato 22 hanno agito presumibilmente sotto l’effetto dell’alcool, e sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria. Gli stessi sono ritenuti responsabili in concorso di minacce aggravate in danno di alcuni avventori di locali pubblici del centro di Arzignano e di un tentativo di rapina in danno di un cliente della discoteca “Voglia Matta” , al quale i due fratelli hanno puntato il coltello alla gola per farsi consegnare lo zainetto, senza riuscire nel loro intento grazie all’intervento degli addetti alla sicurezza del locale, che hanno costretto i due malviventi ad allontanarsi prima dell’intervento delle pattuglie dei carabinieri di Arzignano e Valdagno, supportati da una pattuglia della polizia locale di Arzignano.

Un altro autore di aggressione, verificatasi la sera tra il 13 ed il 14 settembre 2014, sempre all’interno dello stesso locale, è stato segnalato alla Procura di Vicenza da parte dei carabinieri di Arzignano, che hanno denunciato a piede libero il cittadino albanese R. S. il quale con un violento pugno, sferrato per futili motivi, forse una spinta involontaria al centro della pista da ballo, ha causato la rottura della mandibola ad un minore arzignanese.

Anche in quest’ultimo episodio, così come per i fatti accaduti la sera del 22 novembre 2014, sono risultate determinanti le collaborazioni fornite dai titolari dei locali pubblici, loro malgrado coinvolti, che hanno contribuito ad identificare gli autori delle aggressioni. Ulteriori e periodici controlli, soprattutto nelle ore serali, verranno svolti dai militari, in special modo nei locali dove maggiore è l’affluenza di giovani e maggiore è il consumo di bevande alcoliche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressioni ad Arzignano: denunciati due fratelli kosovari e un albanese

VicenzaToday è in caricamento