rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Aggrediscono 17enne in pieno centro e lo fanno spogliare per derubarlo

Il fatto è accaduto domenica in pieno giorno a Bassano del Grappa, Vicenza. David Atta Ansong, ghanese di 25 anni, pregiudicato e David Abel Mercado Santos, 18enne dominicano sono stati arrestati dai carabinieri

Volevano farsi consegnare il denaro e, dopo averlo picchiato, l'hanno fatto spogliare perchè non ne aveva. L'episodio, che ha visto come vittima uno studente italiano di 17 anni, si è verificato in pieno giorno nel centro storico di Bassano (Vicenza), a un centinaio di metri dal Ponte degli Alpini.

LA CRONACA Il minorenne stava camminando pacificamente quando è stato avvicinato da due giovani, entrambi residenti nella cittadina del Grappa, risultati poi essere David Atta Ansong, ghanese di 25 anni, pregiudicato e David Abel Mercado Santos, 18enne dominicano, incensurato, che incuranti dei numerosi passanti presenti in zona in un giorno festivo, l'hanno trascinato a forza in un vicolo: qui l'hanno preso a sberle e spintoni per farsi consegnare il portafoglio. Non credendo al fatto che il ragazzo non avesse denaro con sé, l'hanno poi obbligato a svestirsi e a togliersi le scarpe.

L'ARRESTO Proprio in quei frangenti sul posto è transitata una pattuglia dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia: uno dei militari ha scorto la scena nel vicolo e con il collega è intervenuto, bloccando i due stranieri, poi portati in caserma e arrestati con l'accusa di tentata rapina. I due sono ora in carcere a Vicenza, mentre lo studente è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Bassano, dove gli è stato riscontrato un trauma facciale, per il quale i medici hanno indicato una prognosi di tre giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggrediscono 17enne in pieno centro e lo fanno spogliare per derubarlo

VicenzaToday è in caricamento