rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

"Aggredito e rapinato" ma era tutto falso: Davide Merlini denunciato

I carabinieri della Stazione di Bassano del Grappa hanno denunciato il cantante per simulazione di reato, calunnia e procurato allarme

Clamoroso colpo di scena nel caso di cronaca nera che era stato denunciato dal cantante Davide Merlini. I carabinieri della Stazione di Bassano del Grappa lo hanno denunciato per simulazione di reato, calunnia e procurato allarme.

"L'AGGRESSIONE"

L’episodio, una tentata rapina ad opera di tre maghrebini armati di coltello, aveva sollevato un notevole allarme sociale, in contesto non abituato a simili violenze.

I carabinieri si sono quindi messi in azione con estrema celerità e fermezza per risolvere il caso. Con il passare delle ore, tuttavia, molti elementi portavano i militari a dubitare del racconto dell'artista, cominciando dalla raccolta di numerosi filmati di videosorveglianza e di testimonianze del vicinato: nel primo caso non veniva notato alcun soggetto corrispondente alle descrizioni date dalla presunta vittima, mentre nel secondo nessun abitante della zona riferiva di aver udito alcunché.

Insospettiti da questi elementi, in contrasto con un atto precipitoso e violento come quello narrato, l’attenzione dei carabinieri si è spostata sull’esame delle lesioni, che apparivano per esperienza troppo regolari e superficiali, quasi come se autoinferte. Nel pomeriggio di lunedì quindi, forti degli elementi di discordanza raccolti, il Merlini veniva convocato negli uffici della Stazione di Bassano del Grappa e, messo di fronte all'esito delle indagini, non poteva che ammettere di aver costruito ad arte l’intera vicenda

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aggredito e rapinato" ma era tutto falso: Davide Merlini denunciato

VicenzaToday è in caricamento