rotate-mobile
Cronaca

Aggrediscono ragazza, trovati con refurtiva vicentina

Il fermo dei due, marocchini, noti alle forze dell'ordine è avvenuto a Treviso

Continuano le scorribande di due malviventi marocchini di 25 e 30 anni, M.Y. e E.A, che negli ultimi giorni stanno collezionando una denuncia dietro l'altra da parte della polizia trevigiana. Qualche giorno fa avevano tentato un furto al supermercato "Panorama" di Treviso, in viale della Repubblica, mentre ieri, giovedì, hanno aggredito in centro storico una ragazza che è riuscita a fuggire e a chiedere aiuto agli agenti delle volanti. I poliziotti stavano svolgendo, con l'aiuto della polizia locale, un'attività di controllo in città. I due stranieri, completamente ubriachi, sono stato rintracciati nei pressi di Piazza Vittoria.

Dopo averli riconosciuti come coloro che pochi giorni fa erano stati denunciati dopo un furto al Panorama e per aver spintonato l’addetto alla vigilanza, i poliziotti si sono avvicinati ai due stranieri chiedendo loro un documento, per sottoporli ad un normale controllo. I magrebini, ubriachi, si sono rifiutati di fornire un documento e hanno minacciato gli agenti. Dopo diversi tentativi di fuga, i due giovani sono stati accompagnati in Questura a bordo di una volante; durante il tragitto, i marocchini hanno più volte cercato di danneggiare con calci e pugni il divisore in plexiglass e la portiera del mezzo.

Durante il controllo sono stati rinvenuti, occultati all’interno del giubbotto di uno dei due ragazzi, un mazzo di chiavi, un telefono ed un portafoglio contenente alcune carte di credito ed una patente appartenente ad un vicentino. A seguito di ulteriori verifiche, è stato accertato che anche le chiavi di casa appartenessero all'uomo e che ignoti, il 25 Marzo, dopo aver danneggiato il finestrino della propria autovettura parcheggiata, gli avevano sottratto una borsa contenente portafoglio e mazzo di chiavi.

I due ragazzi sono stati denunciati per ricettazione, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, oltre che segnalati amministrativamente per ubriachezza. Il cittadino vicentino, contattato dalla sala operativa, è tornato immediatamente in possesso di quanto gli era stato sottratto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggrediscono ragazza, trovati con refurtiva vicentina

VicenzaToday è in caricamento