rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Adunata 2016 degli alpini, l’Ana sceglie Asti: beffata invece Vicenza

Il consiglio direttivo dell'associazione nazionale alpini ha scelto il comune del Piemonte per accogliere l'adunata attesa tra due anni. Variati: "Delusione, ma w gli alpini"

Niente Vicenza: nel 2016 gli alpini si raduneranno ad Asti. E’ la decisione presa dall’associazione nazionale alpini che ha scelto il comune del Piemonte respingendo la candidatura del capoluogo berico.

LA CANDIDATURA: PER IL SINDACO LA CITTA' HA LE CARTE IN REGOLA

LA DELUSIONE DI VARIATI. Grande rammarico e delusione per gli alpini del nostro territorio e anche nelle parole del primo cittadino Achille Variati che nella serata di sabato ha rilasciato il seguente comunicato: “Nel 2016 avremmo voluto abbracciare gli Alpini a Vicenza per la loro adunata nazionale, ma oggi è arrivata la notizia che è stata scelta Asti per ospitare il grande evento al posto della nostra città. Peccato, moltissimi vicentini, Alpini e non, si erano mobilitati per portare l'adunata a Vicenza, convinti che la nostra città sarebbe stata la sede ideale in particolare per le ragioni storiche legate al Centenario della Grande Guerra. In questo momento c'è amarezza e delusione, ma accettiamo la decisione e facciamo i migliori auguri ad Asti per l'adunata a cui anche gli Alpini vicentini parteciperanno con grande entusiasmo. In ogni caso, W gli Alpini, orgoglio della nostra terra”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adunata 2016 degli alpini, l’Ana sceglie Asti: beffata invece Vicenza

VicenzaToday è in caricamento