rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Viale della Oreficeria

Cake design ad Abilmente, la kermesse della creatività

Al via oggi, in Fiera a Vicenza, l'atteso appuntamento con l'hobby creativo. Oltre al design delle torte, stand da tutta Italia, laboratori ed esposizioni

Apre i battenti Abilmente, la kermesse dedicata alle tendenze nel mondo dell'hobbistica creativa, dal patchwork al ricamo, dal cucito creativo al crochet, allo scrapbooking. Cuore pulsante sono gli atelier tematici, aree laboratoriali dove tra corsi, mostre e dimostrazioni, le appassionate non potranno farsi sfuggire l'occasione di mettere alla prova la propria abilità, scoprire i segreti e i trucchi delle creative più famose che saranno le protagoniste ad Abilmente.

Oggi, 7 marzo alle ore 11.30 sarà il Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri ad inaugurare Abilmente alla presenza di un gruppo di cake designer. In Fiera di Vicenza saranno protagonisti gli Atelier dedicati alla carta, al patchwork, alla sposa creativa, al crowdknitting, alla moda e alle tecniche di colorazione del tessuto con le tinte naturali. Tra le novità di questa edizione di primavera, il padiglione I sarà dedicato interamente al cake design “Sugar Art & Cake Design” l’arte sempre più di moda della decorazione delle torte.

Non mancheranno le esposizioni realizzate per Abilmente: Mostra Internazionale di Patchwork “Yesterday, Today, Tomorrow”, in collaborazione con EPM (European Patchwork Meeting), “Le Città Invisibili” con 20 arazzi ispirati all’opera di Italo Calvino realizzata da QuiltItalia; “A Family Story” di Chiara Pizzinato, abiti e accessori con un fil rouge, la natura; infine “Intrecci Creativi” filati, strumenti e telai, con opere di Loredana Bonora, Roberta Chioni e Patrizia Polese. In città a Palazzo Bonin Longare, saranno protagoniste fino al 10 marzo (con ingresso gratuito) in un’esclusiva Mostra dedicata al mondo del Cake Design, dal titolo “DolceArte”, le opere d’arte dei grandi artisti del Novecento, quelle cubiste di Picasso, il dinamismo di Boccioni, i ready made di Duchamp, le interpretazioni surreali di Dalì e Magritte.

Abilmente è aperto dalle ore 9.30 alle ore 19.00, il costo del biglietto è di Euro 11,00 (intero) ed Euro 9,00 (ridotto).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cake design ad Abilmente, la kermesse della creatività

VicenzaToday è in caricamento