Abbronzatura salatissima: 3mila euro di multa a nudista 61enne

“Cercavo solo un posto tranquillo”, si è giustificato l’uomo che, dopo la segnalazione di una signora, è stato raggiunto sul lungo argine del Bacchiglione dalla polizia.

L'argine del Bacchiglione a Polegge (foto da Facebook)

Prende il sole nudo e viene multato con 3333 euro. È successo giovedì alle 14 a Polegge lungo l'argine del Bacchiglione, nell’area golenale del fiume. Una signora del ‘57, residente in zona, ha chiamato la polizia segnalando che un uomo stava prendendo un'abbronzatura integrale in un'area molto frequentata dai “runner” e aggiungendo che quel luogo è famoso per le frequentazione dei nudisti.

Gli agenti, arrivati sul luogo, hanno trovato il 61enne completamente nudo che, supino, si stava concedendo tranquillamente un "bagno di sole". L'uomo, P.G., ha ammesso che stava solo "cercando una zona appartata per prendere il sole". L'abbronzatura gli è però costata una sanzione di 3333 euro per atti contrari alla pubblica decenza. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Si spara sempre sui naturisti! La persona era nuda in un'area nota e conosciuta e da decenni la magistratura ha archiviato od assolto in questi casi . Penso che la Forza pubblica sia poco informato su come deve comportarsi in questi casi ed interviene non multando di 3333€ ma compilando un verbale da inviare al Prefetto che deve decidere sentendo , se vuole, la persona accusata e se sanziona si può far ricorso alla magistratura. A mio avviso si toglie del tempo prezioso a chi dovrebbe impiegarlo per motivi veramente importanti. Inoltre la persona non può aver violato L'art.726 del cp “atti contrari alla pubblica decenza” per il fatto che esso si trovava in uno “stato” ed il codice condanna gli “atti indecenti”: egli nudo poteva pure camminare perchè il semplice camminare non è indecente. Invito la persona interessata di rivolgersi all' Associazione Naturista Italiana per essere difeso.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Brucia il Centro Benessere: danni ingenti alla struttura

  • Cronaca

    Baby ladri tentano il furto in negozio: denunciati

  • Cronaca

    Fiamme nella notte: rogo devasta casetta agricola

  • Cronaca

    Fugge dalla polizia e si getta dal quarto piano: grave 24enne

I più letti della settimana

  • Pfas, i risultati delle analisi: il 64% ha alterazioni nella pressione e nei valori del sangue

  • Auto nel fossato, rischia di annegare: gravissimo

  • Uccise il pitbull annegandolo con pietra al collo: sei mesi di carcere

  • Cadaveri profanati per rubare i metalli delle bare: orrore in un capannone

  • La morte dell'acqua: Non solo Miteni, trovato Pfas di "nuova generazione"

  • Agenti aggrediti a morsi da un profugo

Torna su
VicenzaToday è in caricamento