rotate-mobile
Cronaca Montecchio Maggiore

A.A.A nome cercasi: come si chiamerà il coccodrillo del museo Zannato?

Una domanda che si sono posti i responsabili del museo, che hanno pensato di indire un concorso rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado dei 9 comuni del Sistema Museale Agno - Chiampo. La scadenza per la presentazione degli elaborati è il 31 gennaio 2017

Il concorso, intitolato “Dai un nome al coccodrillo”, si pone l’obiettivo di coinvolgere i giovani e tutta la cittadinanza, vista l’attrattiva del reperto e la curiosità che suscita tra i visitatori del museo. Saranno gli studenti a dare il nome al coccodrillo il quale, dopo essere stato studiato da esperti, si è rivelato essere un caimano sudamericano e, una volta “battezzato”, diventerà la nuova mascotte del museo.

Il concorso si articolerà in tre sezioni: miglior nome del coccodrillo, miglior testo (anche multimediale) sul coccodrillo e miglior disegno (o elaborato artistico di qualsiasi tipo) sul coccodrillo.

Per ogni sezione è previsto un premio per la classe vincitrice, che consisterà in un buono per una attività didattica museale da usufruire entro il 30 settembre 2017. A tutti gli alunni della classe vincitrice e all’insegnante coordinatore del progetto verrà inoltre regalata una maglietta del Museo.

La giuria sarà composta da almeno un rappresentante dell’amministrazione di Montecchio Maggiore e/o di un Comune del Sistema Museale Agno-Chiampo, un rappresentante del Museo, un rappresentante della Didattica Museale. Il giudizio della giuria è insindacabile.

La scadenza per la presentazione degli elaborati è il 31 gennaio via posta o consegna diretta all’indirizzo del Museo (villa Lorenzoni, piazza Marconi 17, 36075 Montecchio Maggiore - VI) o via mail (museo@comune.montecchio-maggiore.vi.it).

La premiazione avverrà sabato 11 marzo 2017 alle 17 al museo e in sala Civica Corte delle Filande.

Tutti gli elaborati verranno esposti in sala Civica Corte delle Filande da sabato 11 marzo a domenica 18 marzo 2017. La mostra didattica sarà visitabile gratuitamente il sabato dalle 15 alle 18.30 e la domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A.A.A nome cercasi: come si chiamerà il coccodrillo del museo Zannato?

VicenzaToday è in caricamento