rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tezze sul Brenta

Galvanica di Tezze, tutti assolti dall'accusa di omicidio plurimo

Sentenza shock al tribunale di Bassano: assolti i tre imputati. Il PM aveva chiesto 12 anni e otto mesi per omicidio colposo plurimo, lesioni gravissime e omissioni di cautele

Tutti assolti perché il fatto non sussiste. È questa la sentenza del giudice per l’udienza preliminare Deborah De Stefano del Tribunale di Bassano del Grappa (Vicenza), nei confronti dei tre imputati che dovevano rispondere delle morti di cinque dipendenti della Tricom-Pm Galvanica di Tezze sul Brenta (Vicenza). Si tratta di Paolo Zampierin 62 anni legale rappresentante della Pm, Adriano Sgarbossa, 62 anni, legale rappresentante della Tricom poi Pm e Rocco Battistella di 74 anni ex sindaco di Tezze ed ex assessore provinciale.

Per quella che è stata definita la vicenda «cromo killer», la sentenza del giudice ha ribaltato le pesanti richieste del procuratore capo di Bassano Carmelo Ruberto, che per i tre imputati aveva chiesto complessivamente dodici anni e otto mesi per omicidio colposo plurimo, lesioni gravissime ed omissione di cautele. La sentenza è arrivata dopo appena una dozzina di minuti di camera di consiglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galvanica di Tezze, tutti assolti dall'accusa di omicidio plurimo

VicenzaToday è in caricamento