rotate-mobile
Cronaca

Ruba un container nel vicentino, fa il colpo e tenta di investire carabiniere

Il protagonista del rocambolesco furto, con fuga davanti ai Carabinieri, è un varesino pregiudicato di 44 anni. Dopo aver crecato di travolgere il maresciallo, R. P. si lancia dal camion ma viene arrestato poco distante

Aveva rubato la motrice a Mantova, il rimorchio a Vicenza ed era riuscito a sottrarre ventuno bancali di polietilene in sacchi, per un valore di 70mila euro, dalla ditta Eriplast di Montebelluna. Ma la fortuna finisce davanti a un normale posto di blocco, all'uscita del casello di San Bonifacio, e poteva andare molto peggio.

Verso le cinque di lunedì mattina, alla vista dell'alt intimato da un carabiniere per un normale controllo al suo camion, ha dapprima rallentato l'andatura, poi ha accelerato e ha puntato dritto sul capo equipaggio, che, con agilità e sangue freddo, è riuscito a schivare il mezzo lanciandosi sul cofano della sua gazzella. on pago della manovra precedente, R. P. appena si vedeva affiancato dalla gazzella dei militari dell'Arma tentava di buttarli fuori strada.

Durante la sua corsa ha rischiato molti frontali con i veicoli provenienti dal senso opposto. In più parte del carico, poi risultato rubato, è volato per la strada. Senza per fortuna colpire nessuno. Vistosi braccato, il fuggitivo ha deciso di gettarsi fuori dall'abitacolo lasciando il veicolo al suo destino. L'autoarticolato si è schiantato contro una recinzione di un vigneto concludendo la sua corsa.

L'uomo è stato rintracciato grazie alle unità cinofile di Torreglia e all'elicottero dei Carabinieri di Bolzano. Ora di lui si occuperà il tribunale di Bassano del Grappa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un container nel vicentino, fa il colpo e tenta di investire carabiniere

VicenzaToday è in caricamento