rotate-mobile
Cronaca Recoaro Terme

3 centri termali dove andare a Vicenza e provincia

Il relax dei migliori centri termali è a portata di ogni vicentino. Alle storiche strutture di Recoaro terme, negli anni si sono aggiunti nuovi organizzati centri di livello europeo, sparso per tutta la provincia

Le terme di Recoaro

l complesso termale di Recoaro, situato all’intero di un parco di 220.000 mq, è costituito da edifici di rilevante interesse storico artistico. Nel luglio art_5350_1_03terme-21689 il Conte vicentino Lelio Piovene rinviene la prima fonte ferruginosa, denominata Lelia. Da quella scoperta deriva la fortuna di quel territorio nei secoli. Quando, nel 1797 Napoleone cedeva la Repubblica di Venezia all’Austria,infatti,  Recoaro era, ormai, una cittadina e una risorsa naturale. Il governo austriaco provvide quindi alla costruzione di una via carrozzabile da Valdagno a Recoaro (1816-1818) e per la prima volta impose il pagamento di 4 centesimi austriaci per ogni libbra veneta di acqua.Fu l'inizio di un'avvenutara, quella del centro termale,  che è arrivata fino ai giorni nostri mantendendo sepre standard di eccelenza.

Oggi le terme di Recoaro offrono diversi servizi. Presso la Fonte Lelia - Lora, un ampio e luminoso salone attrezzato, oltre che per la mescita dell'acqua, anche per la sosta e il relax, è addibito per le cure idropiniche. Al'interno del centro sanitario sono attive moderne apparecchiature per le cure inalatorie con sezioni riservate alle cure pediatriche e alle cure di nebulizzazione collettiva. Mentre il Centro balneoterapico suddiviso in varie aree di cura e relax, vengono prestati i seguenti trattamenti: balneoterapia (bagno d'ocra, carbonico, ozonizzato e solforoso), fanghi, idromassaggio e massoterapia. I percorsi bellezza prevedono Trattamenti viso (Peeling, idratante, all’argilla) e Trattamenti corpo (detossinante al fango termale, drenante e riducente). Le terme si trovano in Via Fonti Centrali, 36076 - Recoaro Terme (VI).

Gallio 

Un altro centro termale di grande importanza per la provincia è Gallio, dove molti hotel offrono la possibilitàpool-2 di rilassarsi in Spa sfruttando e sorgenti termali della zona. un esempio dell'opsitalità dell'altopinao e dell'organizzazione degli Hotel che hano puntato sulle cure termai è l'hotel Gaarten.  Wellness Hotel rinomato offre un centro benessere SPA interno di altissima qualità. Le camere sono in tutto 45 e sono equipaggiate con scheda magnetica di accesso connessione Internet, frigobar, cassaforte, TV con canali satellitari. Ottimo per vacanze sulla neve sia in Inverno (si scia sul massiccio delle Melette), che in Estate (grazie ai moltissimi percorsi trekking). L'altopiano di Asiago si trova a 1000 metri sul livello del mare. Via Kanotole, 13/15 36032 Gallio

Creazzo

1411077_73_z-2Per chi non vuole allontanarsi dalla città ma vuole comunque avere la possibilità di rilassarsi un una spa, alcuni hotel ofrono ottimi soluzioni a prezzi vantagiosi. Tra questi l'eccellenza viene raggiunta dal "Vergilius", hotel 4 stelle superior di Vicenza. Inaugurato nel settembre 2006, e situato in zona comoda e tranquilla tra la città di Vicenza e i Colli Berici, l'hotel Vergilius si rivela ideale sia come punto d'appoggio turistico, sia per esigenze business, grazie alle sue ampie ed attrezzate sale congressuali e alla vicinanza alla fiera di Vicenza. Senza dimenticare l'attenzione riservata al benessere, garantito da un'area SPA di tutto rispetto e dalla piscina immersa nel silenzio e nel verde.

L'hotel Vergilus si trova in  Via Carpaneda, 5 a Creazzo.
36051 Creazzo (VI) 

(tratto da Wikipedia, termedirecoaro.it, vicenzae.org)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

3 centri termali dove andare a Vicenza e provincia

VicenzaToday è in caricamento