Villaverla, 16enne denuncia tentato stupro

Una 16enne di Villaverla ha denunciato ai carabinieri di aver subito una violenza sessuale da parte di un uomo nordafricano, che l'ha trascinata in un luogo appartato. Fortunatamente la giovanissima sarebbe riuscita a divincolarsi

Villaverla

Una 16enne di Villaverla, riferisce il Giornale di Vicenza, ha denunciato di essere stata vittima di violenza sessuale mentre si godeva una tranquilla passeggiata per la città. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la ragazza sarebbe stata avvicinata da un coetaneo di nazionalità probabilmente maghrebina, che inizialmente le avrebbe rivolto qualche apprezzamento.
La ragazza non ha dato molto peso al ragazzo, che sarebbe sceso dalla sua bicicletta e avrebbe cominciato prima a insultarla per poi passare all'azione, immobilizzandola e portandola in una zona riparata dove nessuno avrebbe potuto vedere la scena.

La violenza per fortuna sembrerebbe non essersi consumata in pieno grazie alla reazione immediata della ragazza, che divincolandosi, avrebbe costretto il molestatore ad allontanarsi velocemente.
Una volta rientrata a casa, la 16enne, sotto choc, non ha raccontato subito l'accaduto ai genitori, rivelando il fatto solamente il giorno dopo. I genitori, sentito il racconto, hanno subito accompagnato la figlia in ospedale per una visita ginecologica risultata per fortuna negativa e successivamente sporto denuncia contro ignoti. Agli inquirenti, la ragazza ha detto che il molestatore parlava italiano con un accento straniero e sarebbe originario dell'Africa del Nord.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Condizionatori e Coronavirus: consigli su come igienizzarli

  • Coronavirus, nuovo focolaio nel Vicentino: 4 i casi accertati, massiccio piano di isolamento

  • Nuovi focolai in Veneto, Zaia: «Sono preoccupato»

  • Coronavirus, Zaia: «Siamo passati a rischio elevato, lunedì inaspriremo le regole»

  • Le vacanze si trasformano in tragedia, mamma 44enne muore mentre fa snorkeling

  • Tragedia sulla Sisilla, volo di 80 metri: muore un escursionista

Torna su
VicenzaToday è in caricamento