rotate-mobile
Cronaca

Il 1° maggio è la festa dei lavoratori, i negozi scelgono di restare chiusi

I grandi centri commerciali, come l'Emisfero e il Grifone shopping center chiuderanno i battenti per la festa del primo maggio: solo qualche negozio qua e là resterà aperto

Il 1° maggio è la festa dei lavoratori e i grandi centri commerciali e i grandi negozi hanno deciso di chiudere i battenti. Una giornata di riposo, dunque, per molti lavoratori che a Pasqua o Pasquetta in qualche caso hanno fatto gli straordinari.

PASQUA E PASQUETTA: TUTTI AL LAVORO

GRANDI CENTRI CHIUSI. Gallerie commerciali come il centro Palladio di Vicenza, il Grifone shopping center di Bassano del Grappa, l’Auchan ancora a Vicenza o il Carrefour di Thiene terranno le serrande abbassate scegliendo, piuttosto, di tenere come apertura straordinaria quella di domenica 4 maggio.

NEGOZI LOCALI. Controcorrente andranno invece alcuni altri negozi locali, magari a conduzione familiare, qualche supermercato o qualche negozio che ha invece deciso di fare la “tripletta” tenendo aperto durante tutte le festività. Non chiuderanno invece servizi come i cinema e alcuni ristoranti o agriturismi che di giornate come quella di domani, tra sagre, tempo libero e scampagnate, fanno il pane quotidiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 1° maggio è la festa dei lavoratori, i negozi scelgono di restare chiusi

VicenzaToday è in caricamento