rotate-mobile
VicenzaToday

Come gestire un'impresa senza andare fuori rotta

Il CPV - Fondazione Giacomo Rumor organizza un seminario dal titolo "Il Cruscotto di Direzione per le PMI" che si terrà il 5 luglio al Demotech di Schio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

La Fondazione Giacomo Rumor - Centro Produttività Veneto (CPV) organizza un seminario sulla gestione aziendale che si terrà martedì 5 luglio alle ore 15.30 al TMD Demotech in Piazza Alvise Conte 7, di Schio. L’incontro, dal titolo “Il Cruscotto di Direzione per le PMI”.

Relatore del seminario rivolto a imprenditori, direttori generali, manager e responsabili aziendali sarà Leonardo Di Noi, managing director alla Dinoi & Partners con una plurieannale esperienza nella consulenza manageriale.

Il tema di fondo dell’evento è rappresentato dalla necessità di avere una serie di strumenti fondamentali per controllare e condurre correttamente un’impresa in un scenario incerto e non sempre di facile interpretazione. Oggi, infatti, il mercato globalizzato è sempre più complesso e in continuo mutamento e l’azienda deve riuscire a navigare in questo contesto, evitandone le insidie e predisponendosi a coglierne le opportunità. Da qui la metafora del ‘cruscotto’ come insieme di strumenti di controllo per l’impresa, che sappiano guidarla seguendo la rotta prestabilita e superando eventuali ostacoli.

Il relatore aprirà il seminario introducendo il tema della gestione d’impresa e del controllo direzionale. Successivamente si descriverà nello specifico il cruscotto di direzione aziendale, seguito da una panoramica sugli strumenti di supporto. Infine, per dare modo al pubblico di ‘toccare con mano’ i mezzi per la gestione già descritti, verrà presentato un caso pratico a partire da una vera esperienza aziendale.

Per iscrizioni e informazioni: www.cpv.org

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come gestire un'impresa senza andare fuori rotta

VicenzaToday è in caricamento