Valli del Pasubio: il cubo di cristallo sospeso sull'abisso

Presto inizieranno i lavori di una terrazza panoramica trasparente che verrà costruita dentro a una cascata a 100 metri di altezza. L'intenzione dell'amministrazione è di replicare il successo del Ponte Tibetano

Foto da Facebook

Non bastava il Ponte Tibetano a stabiliare i turisti di Valli del Pasubio. Entro l'estate ci sarà  un'altra novità da parte dell'amministrazione comunale del piccolo Comune vicentino immerso tra vallate, montagne e precipizi.

Propio sopra uno di questi - e precisamente l'abisso di Ponte Verde - verrà realizzata una terrazza panoramica in cristallo trasparente sospesa dentro la cascata di Brazzavalle a 100 metri di altezza con vista panoramica mozzafiato.

Il progetto della terrazza é appena stato approvato e già tutti lo chiamano "Il Cubo". Sarà un'opera che regalerà molte emozioni ai turisti e agli escursionisti che alla fine di un percorso si troveranno con i piedi sospesi nel vuoto ma al sicuro su una terrazza lunga 3 metri e larga 80 centimetri.

Il Cubo sarà realizzato (i lavori inizieranno tra poche settimane) seguendo tutte le misure di sicurezza previste dalla legge e, nell'intenzione dell'ammistrazione comunale, vuole sfidare il record di oltre 100 mila visitatori arrivati nel 2017 a passeggiare sul vicino Ponte Tibetano. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie»

  • Tamponamento tra mezzi pesanti in A4: muore camionista vicentino

  • Scomparso sul Pasubio: trovato il corpo in un dirupo

  • Precipita dalla ferrata: gravissimo 28enne

  • Si allontana dalla comitiva durante l'uscita sulla Strada delle 52 gallerie: scatta l'allarme

Torna su
VicenzaToday è in caricamento