rotate-mobile
Blog Cassola

E' Thomas mania: Rai gulp rispolvera una mini docu-fiction

Thomas Bocchimpani, il 17enne di San Zeno di Cassola che si è guadagnato l'amore del pubblico in Amici 16, nel 2014 aveva partecipato a Italian Diary, che dal 2 luglio andrà in onda su Rai Gulp

Il successo di Thomas Bocchinpani ha fatto sì che la Rai rispolverasse una produzione del 2014 che lo vedeva co-protagonista di una puntata. Italian Diary andrà in onda dal 2 luglio su Rai Gulp. 

LA SERIE Si tratta una docu-fiction che racconta la scoperta, da parte di quattro giovanissimi amici, di luoghi, tradizioni, arti e mestieri di un’Italia sconosciuta e sorprendente. Come comincia quest'avventura? 
Lapo, il più determinato dei quattro, ritrova il diario del nonno che non ha mai conosciuto. Sul vecchio diario, il nonno ha lasciato in eredità al nipote una lista di cose da fare e scoprire in Italia, la terra da lui tanto amata, soprattutto perché, essendo stato per tanto tempo all'estero, ha vissuto costantemente nel ricordo delle sue esperienze e emozioni giovanili, e ha voluto indicare al nipote la via per riscoprire ciò che l'Italia può dare a chi ha il coraggio di cercare. 
Il viaggio che di volta in volta i ragazzi affrontano è anche l’occasione per raccontare quattro modi diversi di rapportarsi al mondo e alla scoperta di cose nuove da parte dei nostri giovani protagonisti: intraprendente e curioso, istintivo e temerario, distaccato e sognante, maturo e razionale. 
Ma nonostante la diversità dei caratteri, a prevalere è sempre il saldo legame d’amicizia che unisce i ragazzi e li spinge a aiutarsi e sostenersi nelle piccole e grandi difficoltà che le loro imprese li portano a incontrare.

L'ennesimo attestato per il 17enne di San Zeno di Cassola, arrivato a due passi dalla finale di Amici 16 e che ha concluso il mini tour per la presentazione dell'album Oggi più che mai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' Thomas mania: Rai gulp rispolvera una mini docu-fiction

VicenzaToday è in caricamento