rotate-mobile
Blog Bassano del Grappa

Francesca Cavallin, attrice di successo con un passato di sofferenze

La bassanese ha interpretato Pina, l'ex amante di Giovanni Franza, nella fiction "Di padre in figlia"

Se vi siete stati tra i sei milioni di italiani che si sono appassionati alla fiction "Di padre in figlia" o se più semplicemente avete notato che almeno un'attrice parlava con vero accento bassanese allora avete scoperto, se già non la conoscevate, l'attrice Francesca Cavallin che proprio a Bassano del Grappa è nata il 23 giugno 1976.   

A Bassano ha frequentato il Liceo Brocchi per poi laurearsi in Storia dell'Arte. Sposata con Stefano Remigi (figlio di Memo Remigi) ha due figli: Leonardo di dieci anni e Jacopo di 2. Ha debuttato in televisione nel 2004 nella soap opera di Canale 5  "Vivere".

In un'intervista a Io Donna del Corriere della Sera ha raccontato alcune fasi difficili della sua vita: in particolare da ragazzina ha affrontato disordini alimentari (prima anoressia e poi bulimia) causati da una delusione d'amore: a quindici anni il suo ragazzo le disse al telefono di preferire gli uomini. Una mazzata che ha superato solo dopo anni.

Oggi vive con la famiglia a Monza e il ritorno a Bassano l'ha emozionata molto - il 18 aprile era in città per la prima della serie al Cinema da Ponte - anche perchè sai che critiche se pure lei avesse sbagliato accento...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Cavallin, attrice di successo con un passato di sofferenze

VicenzaToday è in caricamento