rotate-mobile
Blog

Baggio compie 51 anni: buon compleanno Roby!

Il grande campione del calcio italiano, nato nel 1967 a Caldogno e calcisticamente lanciato dal Vicenza nell'olimpo del football compie gli anni oggi 18 febbraio. Lasciò il calcio il 16 maggio 2004 ma mai il cuore dei tifosi

Roberto Baggio compie oggi 51 anni. Mentre tutto il web e i social gli fanno gli auguri a Vicenza potrebbe succedere di incontralo e di farglieli di persona se lo si trova per strada e se non è da qualche parte del mondo. Qui viene chiamato Roby più che "Divin Codino" o "Raffello" come disse l'Avvocato Giovanni Agnelli. 

Nato il 18 febbraio del 1967, sesto di otto figli, Roby si avvicinò al calcio fin da subito nel cortile di casa a Caldogno e indossa la maglia biancorossa a 13 anni diventando subito un mito nelle giovanili con 110 gol in 120 presenze. Lui, che ha fatto la storia del calcio nazionale, uno dei pochi calciatori italiani a portare a casa il pallone d'oro, ha iniziato la carriera proprio tra file del Vicenza Calcio, in C1. Era il 5 giugno del 1983 nel giro di due stagioni la squadra è in B. Poi Roby fa la valigia e parte per Firenze.

Dal Menti alla storia del calcio. Mai come ora il buon compleanno a un grande campione rende ancora più forza al Vicenza Calcio per uscire dal suo momento difficile. E visto che oggi è proprio domenica è proprio il caso di rubare le parole a Cesare Cremonini: "Da quando Baggio non gioca più non è più domenica"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baggio compie 51 anni: buon compleanno Roby!

VicenzaToday è in caricamento