Amici 16, Thomas amato dai giudici ma quasi eliminato

Nel quinto serale, il primo con Emma coach dei bianchi, il diciassettenne di Cassola incanta eppure rischia di finire fuori dal talent

Come rivelato dalle anticipazioni della settimana, il quinto serale di Amici 16 si è dimostrato difficile per il sedicenne Thomas Bocchimpani.

Dopo un apprezzato canto di gruppo con Emma,Thomas e Shady, Mike Bird inizia la sua gara come singolo con un pezzo dei King of Convenience, "Misread". Come al solito a sfidarlo per il blu c'è Riccardo, che intepreta "Senza fine" di Gino Paoli. Il favore dei giudici va a Riccardo. 

Quindi è il turno di Thomas, che sfida Federica in un duetto con Fiorella Mannoia. La canzone è "Che sia benedetta", dall'ultima edizione del Festival di Sanremo. Thomas convince di più.

Mike Bird torna in campo nella terza prova con un pezzo di Ed Sheeran: "Thinking out loud". Alla fine dell'interpretazione Ambra gli dà del "gattone" spiegando di vederlo molto più rilassato (rispetto a quando il coach dei bianchi era Morgan). La risposta dei blu è affidata a Federica che canta "Chissà se lo sai" di Lucio Dalla. Ermal Meta preferisce Federica. 

Thomas sfida l'inedito di Federica interpretando da seduto (su uno sgabello) un pezzo di Tiziano Ferro: "Hai delle isole negli occhi". Il voto va a Thomas con Ermal Meta che lo definisce "il vero gattone dei bianchi". 

Ma sono i blu a vincere e così uno dei bianchi deve finire al ballottaggio. Emma salva Mike e l'altro salvato è Sebastian. Quindi è Thomas a finire al ballottaggio. Contro di lui, per i blu, il ballerino Cosimo

Thomas parte con "Virtual Insanity" dei Jamiroquai e chiude al piano emozionando pubblico e giuria.

A questo punto Elisa chiede ad Emma di parlare dietro le quinte. Maria De Filippi ne approfitta per sottolineare che, nonostante abbia solo diciassette anni appena compiuti, Thomas non batte mai ciglio e dimostra una sicurezza sul palco che molti altri, peraltro adulti, non hanno. 

Al rientro delle due coach, Elisa dice di aver visto la squadra bianca rinascere (ennesimo riferimento della serata all'ex coach dei bianchi Morgan) e chiede quindi alla De Filippi se sia possibile non eliminare nessuno dei due.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Permesso accordato e serata che si chiude con tutti felici e contenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro, fatale caduta mentre sta operando su un macchinario: muore 59enne

  • Perde il controllo della moto e si schianta: muore 42enne

  • Muore in circostanze misteriose, la procura dispone l'autopsia

  • Coronavirus, stretta sui tamponi e isolamento post viaggi extra Ue: la nuova ordinanza

  • Ha un infarto all'inizio del cammino: morto escursionista

  • Coronavirus, altri nuovi casi: positive due sorelline di 3 e 6 anni

Torna su
VicenzaToday è in caricamento