rotate-mobile
Aziende

Creazzo, l’ufficio postale è digitale: wi fi e prenotazione del turno via smartphone

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Sarà disponibile tra qualche giorno anche alle Poste di Creazzo, in largo Tiepolo, il nuovo sistema di prenotazione delle operazioni attraverso l'applicazione "Ufficio Postale". In questo modo, ci si potrà presentare in ufficio poco prima dell'appuntamento, all'orario prescelto, con conseguente riduzione dei tempi di attesa.

Per consentire i lavori di installazione del nuovo sistema, mercoledì 24 maggio l'ufficio sarà aperto solo per il servizio di consegna allo sportello di raccomandate e pacchi, dalle 12.00 alle 13.00. Rimarrà in funzione anche lo sportello Postamat. Per gli altri servizi di Poste Italiane ci si potrà rivolgere all'ufficio postale di piazza Roma ("Creazzo 1"), aperto dalle 8.20 alle 13.45 oppure alle Poste di via del Mercato Nuovo a Vicenza, aperte con orario continuato dalle 8.20 alle 19.05 (sabato fino alle 12.35). L'ufficio postale di Creazzo riaprirà giovedì 25, con i consueti orari: (lunedì-venerdì dalle 8.20 alle 13.35, sabato dalle 8.20 alle 12.35).

Per prenotare il turno allo sportello attraverso la App occorrerà collegarsi all'applicazione, individuare sulla mappa l'ufficio postale e, una volta selezionata la sede, cliccare su "richiedi ticket". Si aprirà una finestra con i servizi disponibili, contrassegnati da una lettera di riferimento. Una volta scelto l'orario di prenotazione, sullo schermo apparirà un ticket virtuale dotato di Qr Code che indicherà il servizio prenotato, la data e l'ora dell'appuntamento. Giunti in ufficio postale, per essere serviti basterà avvicinare il Qr Code al lettore ed effettuare il check-in. L'ufficio postale mette anche a disposizione il collegamento gratuito alla rete internet tramite Wi-Fi. Per alla rete è sufficiente registrarsi comunicando il proprio numero di telefono nella pagina a cui si accede automaticamente al tentativo di connessione alla rete PosteWiFi; verrà inviato un messaggio con le credenziali di accesso. Attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet in attesa di essere chiamati allo sportello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Creazzo, l’ufficio postale è digitale: wi fi e prenotazione del turno via smartphone

VicenzaToday è in caricamento