rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Giuseppe Costa nuovo comandante dei Vigili del fuoco: l'avvicendamento

Nella mattinata di mercoledì il passaggio di testimone tra Diaferio e il nuovo dirigente

In un clima di grande cordialità mercoledì mattina è avvenuto l’avvicendamento del comandante dei Vigili del fuoco di Vicenza. Il cambio del comando è avvenuto tra l’ing. Luigi Diaferio che da giovedì guiderà il comando di Foggia e l’arch. Giuseppe Costa, proveniente da Venezia dove era dirigente vicario.

Diaferio, nel suo saluto di commiato, ha ricordato come l’anno trascorso a Vicenza sia stato intenso e ha ricordato i grandi interventi sotto il suo comando: dall’incendio della Isello Vernice di Brendola, agli incendi di bosco sul Sumano, allo sversamento di Gpl a Pove del Grappa, all’incendio della mansarda di Asiago che ha rischiato di coinvolgere un’intera via, all’incendio della Geotex2000 di Valbrenta.

Il nuovo comandante, Costa, si è detto onorato di assumere la guida dei Vigili del fuoco di una città importante ed altamente industrializzata come Vicenza. Impegno del nuovo dirigente quello di ottenere più risorse, quali nuovo personale e mezzi per dare un soccorso sempre più qualificato al cittadino, consolidando all’esterno le iniziative a favore della cultura della sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe Costa nuovo comandante dei Vigili del fuoco: l'avvicendamento

VicenzaToday è in caricamento