rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Bassano del Grappa

Musica e bici: il motore del tour portoghese di Orkestrada circus e La Mente Comune

Il prossimo 26 luglio partiranno per questa avventura che li porterà a macinare migliaia di km lungo la costa del Portogallo. Tra i musicisti della folk bank nata nel 2012 anche il bassanese d'importazione Emanuele Borghetti

Metti quattrodici bici, altrettanti strumenti e un viaggio che li porterà a macinare migliaia di km lungo tutto il Portogallo. E' questa la nuova "sfida" all'orizzonte lanciata da un gruppo di amici che fanno parte di due realtà: il Collettivo Orkestrada circus, la folk band ambulante nata nel 2012, e La Mente comune di Padova, associazione di promozione sociale e ciclofficina che fino a poco tempo fa aveva per sede l'ex Macello.

"Sarà una bella avventura - ci racconta Emanuele Borghetti, flautista di Orkestrada e responsabile dell'Ostello di Bassano - partiremo in 14 con bici e strumenti al seguito. Il primo obiettivo sarà sicuramente il concerto al Festival italiano di Porto. Da qui partirà il tour di 1300 km fino a Siviglia, percorso lungo il quale non escludiamo altre esibizioni perchè questo è il nostro spirito".

L'unica incognita sarà se il fisico reggerà: "I componenti de La Mente Comune hanno già fatto viaggi di questo tipo lungo la Costa Adriatica piuttosto che nei Balcani quindi sono già rodati - conclude Borghetti - io, personalmente, non proprio ma sono convinto che sarà una bella avventura". Il loro viaggio inizierà il prossimo 26 luglio, il rientro è previsto per l'11 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica e bici: il motore del tour portoghese di Orkestrada circus e La Mente Comune

VicenzaToday è in caricamento