rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Ferragosto sulle strade: bollino giallo in A4 ma attenzione al controesodo del week end

Giovedì traffico sostenuto nelle principarli arterie del Veneto ma la vera congestione arriverà nel fine settimana quando scatterà per molti il rientro dalle ferie

Saranno più di quattro i giorni di traffico intenso a cavallo del ponte di Ferragosto sui tratti veneti delle autostrade. Concessioni Autostradali Venete, gestore delle tratte, rende note le previsioni sulla viabilità in particolare da e per le zone costiere in quello che dovrebbe essere l'ultimo grande esodo della stagione.

Il traffico è previsto in aumento già dalla sera di mercoledì 14 agosto e per la giornata di Ferragosto, ma l'allerta riguarderà in particolare i giorni seguenti. Venerdì bollino giallo sulla A4 e la A57, che diventerà rosso per la giornata di sabato. Poi si torna al giallo per domenica e lunedì, in particolare durante la mattinata che vedrà un massivo controesodo.

I punti più sensibili saranno ancora una volta il tratto della A4 tra Padova Est e il bivio con la A57 ad Arino, in entrambe le direzioni, specie verso Trieste e la barriera autostradale di Venezia-Mestre per raggiungere la riviera veneta. Possibili rallentamenti anche nel Raccordo Marco Polo in direzione di Jesolo. Domenica e lunedì i rientri potranno causare code o rallentamenti soprattutto in direzione Milano.

Attenzione alle fasce orarie di blocco del traffico pesante, che subirà delle variazioni rispetto agli ultimi due fine settimana: i mezzi con massa superiore a 7,5 tonnellate non potranno circolare il giovedì di Ferragosto dalle 7 alle 22. Sabato stop dalle 8 alle 16 e domenica di nuovo dalle 7 alle 22.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto sulle strade: bollino giallo in A4 ma attenzione al controesodo del week end

VicenzaToday è in caricamento