rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

"Papà sono Cristina e ti cerco da più di 30 anni", di lui solo una foto ed un nome

L'appello va a chiunque possa riconoscersi o riconoscere l'uomo immortalato nell'istantanea conservata dalla figlia. All'epoca dello scatto aveva 18-19 anni ora ne dovrebbe aver almeno 70 e forse nemmeno sa di essere padre

Una foto, un nome e qualche informazione. Questo è tutto quello che Cristina Vitali ha e sa di suo padre. Un uomo che negli anni '60 è diventato papà e che forse nemmeno lo sa.

Cristina oggi ha 54 anni e vive a Forlimpopoli con la madre adottiva di 90 anni, malata. Fa la Oss ed è madre di due figli di 30 e 27 anni che l'hanno resa nonna della piccola Demetra. Poco più che ventenne ha conosciuto la madre naturale, Maria Rosanna Giusti, la donna che il 25 febbraio 1966, alla tenera età di 16 anni, l'ha messa al mondo all'ospedale Santa Regina Elena di Roma. La madre era originaria di Rimini.

Cristina vive il suo primo anno di vita con la madre naturale che poi si trasferisce a Forlì e affida Cristina ad un orfanotrofio. All'età di 4 anni Cristina viene adottata e assume il cognome della famiglia adottiva: Vitali.

Quando Cristina incontra la madre naturale carpisce anche qualche informazione sul padre. Da quanto le viene riferito si chiama Roberto, deve aver fatto il militare a Rimini e poi si è trasferito a Vicenza, pe lavorare in un negozio di bagni. Quando è nata Cristina, aveva 18 o 19 anni e molto probabilmente non sa nemmeno che Maria Rosanna aspettasse una figlia da lui.

Cristina ha una sua foto in divisa, niente di più. Ed è con questa foto che contatta la nostra redazione e ci chiede aiuto. Il suo sogno è quello di abbracciare il suo papà naturale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Papà sono Cristina e ti cerco da più di 30 anni", di lui solo una foto ed un nome

VicenzaToday è in caricamento