rotate-mobile
Attualità Thiene

Dodicenne morto alla campestre, la comunità di Thiene si stringe nel dolore

La tragedia avvenuta domenica scorsa nel Trevigiano ha fatto eco anche nella provincia vicentina dove è nato il papà della vittima

Anche la comunità di Thiene si stringe nel dolore per la scomparsa di Carlo Alberto Conte, 12enne atleta delle Fiamme Oro morto domenica scorsa a seguito di un arresto cardiaco durante una corsa campestre a Vittorio Veneto (Treviso).

Carlo Alberto era il figlio primogenito di Dino Massimiliano e nipote del rinomato ginecologo Diego Conte. Il padre della giovane vittima è nato e cresciuto a Thiene prima di trasferirsi a Padova dove poi si è sposato con Valentina Ometto, madre dei suoi due figli.

Una morte che ha lasciato attoniti tutti. Lo stesso governatore Luca Zaia aveva espresso tutto la sua vicinanza alla famiglia dopo la notizia della morte del giovane. "Un dolore straziante che provo assieme a tutta la comunità veneta, al mondo dello sport - aveva dichiarato - Mi unisco in un forte e solidale abbraccio alla mamma e al papà, a tutta la famiglia, ai suoi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dodicenne morto alla campestre, la comunità di Thiene si stringe nel dolore

VicenzaToday è in caricamento