rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Bassano del Grappa

Cgil vicentina in lutto, è morta Fabiola Carletto: "Ciao compagna"

"Combattiva e mai doma", così il segretario Zanni ricorda la sindacalista scomparsa giovedì notte

Nella notte tra giovedì e venerdì è venuta a mancare Fabiola Carletto, da poco in pensione dopo una vita dedicata alla militanza sindacale e politica ed alle lotte a favore delle lavoratrici e dei lavoratori, per i diritti delle donne, per i migranti ed in particolare per le persone più fragili.

La Cgil di Vicenza abbraccia ed è vicina al dolore del marito Paolo e del figlio Mattia. Dopo aver lavorato in fabbrica Fabiola è diventata sindacalista della Fillea e successivamente è stata eletta nella segretaria della Cgil di Vicenza.

Molto legata alla sua Bassano, Fabiola per tanti anni è stata la responsabile della Camera del Lavoro di Bassano e di Marostica, ed in quella veste ha svolto un importante lavoro di presenza e di impegno sociale e politico nel territorio, impegno che tutt'ora svolgeva, con immutata serietà e passione.

"La Cgil vicentina perde una significativa ex dirigente sindacale provinciale, combattiva e mai doma, ed io perdo una compagna con la quale ho condiviso un pezzo importante di esperienza sindacale".

LE PAROLE DEL SEGRETARIO ZANNI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cgil vicentina in lutto, è morta Fabiola Carletto: "Ciao compagna"

VicenzaToday è in caricamento