rotate-mobile
Attualità Grisignano di Zocco

Mobilità sostenibile, Grisignano tra i Comuni più green d'Italia

Ad assegnare il terzo posto è stata la giuria dell'Urban Award, il contest nazionale che premia ogni anno i migliori progetti delle amministrazioni comunali

C'è un Comune Vicentino sul podio delle città più green del paese. Ad assegnare il terzo posto per la mobilità sostenibile è stata la giuria dell'Urban Award, il contest nazionale ideato da Ludovica Casellati, direttore responsabile di Viagginbici.com, e organizzato con Anci, che premia ogni anno i migliori progetti delle amministrazioni comunali. 

Al terzo posto si è appunto piazzato il Comune di Grisignano di Zocco con la realizzazione di una ciclovia di 8 km e, tra le altre iniziative, l'introduzione di contributo di 0,25 euro al chilometro per i lavoratori che partono o arrivano a Grisignano per lavoro.

La premiazione è avvenuta mercoledì in EICMA, l'Esposizione internazionale del Ciclo e Motociclo in scena nel quartiere espositivo di Fiera Milano a Rho fino a domenica10 novembre, all'interno di un intero pomeriggio dedicato alle due ruote a pedale che ha ospitato anche il terzo appuntamento di BikeEconomy24, il roadshow del Gruppo 24 ORE dedicato all'economia del mondo delle biciclette.

Pescara è il Comune italiano più green per la mobilità del 2019 mentre al secondo posto Fiumicino, premiata per la realizzazione di piste ciclabili, stazioni di ricarica E-bike-sharing e pannelli fotovoltaici sulle coperture degli edifici scolastici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità sostenibile, Grisignano tra i Comuni più green d'Italia

VicenzaToday è in caricamento