rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Bassano del Grappa

L'ex martello del Bassano è stato ordinato sacerdote: la nuova missione di don Luca

Inizia un nuovo cammino per il pallavolista padovano che militò in A2 con la formazione vicentina del Golden game. Domenica il vescovo di Padova, Claudio Cipolla, lo ha ordinato prete

Nato a Cittadella (Padova), 31anni fa, un passato importante da pallavolista (nel ruolo di schiacciatore), ha deciso di voltare pagina e intraprendere un nuovo cammino. Lui è Luca Gottardo, cresciuto nelle giovanili dell'Antonveneta Padova, ha esordito nella massima serie del volley italiano a soli 18 anni dove ha giocato quattro stagioni. Al termine del campionato 2009/2010 è arrivata la retrocessione in A2. In quegli anni, il nome di Gottardo ha riempito i tabellini dei match del Golden Game Bassano, squadra nella quale ha giocato il suo fine carriera, prima di intraprendere il suo cammino verso il sacerdozio.

Un percorso che è cultimato con l'ordinazione a sacerdote che è stata celebrata domenica dal vescovo di Padova. A condividere questo momento anche Eros Bonetto, 37enne originario di Bronzola. Luca Gottardo, in questi anni ha prestato servizio in alcune parrocchie del Padovano, simile il percorso di Eros che è passato per Ponte di Brenta, per la pastorale vocazionale e a Zanè, con in mezzo un’esperienza all’ospedale di Schiavonia, mentre nell’ultimo anno era al Seminario minore.

ordinazioni-2020-2
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex martello del Bassano è stato ordinato sacerdote: la nuova missione di don Luca

VicenzaToday è in caricamento