rotate-mobile
Attualità Viale Margherita

Lavori in corso sul Ponte Margherita: da lunedì al via il montaggio del ponteggio

Il 30 settembre prossimo prenderanno il via i lavori. Previste alcune deviazioni al traffico

E' tempo di lavori sul Ponte Margherita, se da un lato prenderà il via il cantiere per il montaggio del ponteggio nell'area di cantiere, dall'altro verrà eseguito lo scavo per intercettare la tubazione dell'acquedotto in un'area vicina all'aiuola spartitraffico di viale Giuriolo-contra' Piarda. L'intervento si protrarrà per due giorni.

Viacqua sta esponendo le locandine per avvisare della sospensione dell'acqua per alcune ore nelle abitazioni vicine al cantiere.

L'intero cantiere, complesso dal punto di vista tecnico, prevede la sostituzione della passerella metallica verso il centro città e della condotta dell'acquedotto oltre che il risanamento della struttura per una spesa complessiva di 290 mila euro. La durata dei lavori è stata stimata in circa 3 mesi.

Nei giorni scorsi, in concomitanza con le prime operazioni di accantieramento, è stato introdotto il senso unico di marcia, con circolazione sul ponte solo lungo una corsia.

Pertanto, su viale Margherita nel tratto tra viale dello Stadio e l'ex distributore Esso, è consentita la circolazione soltanto nella direzione da corso Padova verso piazzale Fraccon.

Chi proviene da viale del Risorgimento o dalla Riviera Berica non può percorrere viale Margherita per raggiungere lo stadio e la zona di corso Padova, essendo istituito l'obbligo di svolta verso Borgo Berga e la zona del nuovo Tribunale, per poi percorrere via Bassano e viale Trissino.

Viale Margherita resterà transitabile da piazzale Fraccon fino all'ingresso dell'università. I veicoli dovranno quindi percorrere la rotatoria attorno all’ex distributore e ritornare verso piazzale Fraccon.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso sul Ponte Margherita: da lunedì al via il montaggio del ponteggio

VicenzaToday è in caricamento