rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Il questore incontra gli studenti: a "lezione" di leadership

Trentuno ragazzi, tra i 17 e 19 anni, sono entrati in Questura e hanno avuto l’occasione di perfezionare la propria formazione attraverso concreti esempi di eccellenza nel lavoro di team che viene quotidianamente svolto della Polizia di Stato

Nella giornata di giovedì il questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori ha incontrato gli studenti del Corso “Ryla” (Rotary Youth Leadership Award) organizzato dai Rotary Club di Vicenza. Un’esperienza intensiva di leadership ideata dal Rotary allo scopo di stimolare e sviluppare le doti di leadership nei giovani.

Il seminario, curato dal prof. Longo – docente del liceo “Pigafetta” della di Vicenza e presso l’Università di Verona - ha previsto questo incontro con il questore e tutti i suoi collaboratori al fine di far “toccare con mano” la strutturazione e la gestione del “lavoro di squadra”. 

In questo contesto 31 ragazzi tra i 17 e 19 anni, studenti dell’ultimo anno delle superiori, hanno avuto l’occasione di perfezionare la propria formazione attraverso concreti esempi di eccellenza nel lavoro di team che viene quotidianamente svolto della Polizia di Stato, ove la sinergia e la collaborazione tra settori diversi di una stessa Amministrazione rappresentano la base imprescindibile per il raggiungimento di efficienti ed efficaci risultati operativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il questore incontra gli studenti: a "lezione" di leadership

VicenzaToday è in caricamento