rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Il Mis inagura la sede cittadina il 25 aprile, dura la posizione delle associazioni partigiane

"Una provocazione per qualsiasi persona che possieda un minimo di buon senso"

"La sede di un movimento neofascista inaugurata il giorno della Festa della Liberazione, è una provocazione per qualsiasi persona che possieda un minimo di buon senso". Le associazioni partigiane (Anpi, Avl, Aned e Anei) commentano duramente la volontà del Mis, Movimento Italia Sociale,  di inaugurare in città la loro sede.

"Nonostante i pressanti inviti del Questore - spiegano in una nota le associazioni partigiane - in accordo con il Prefetto, intervenuti anche a seguito delle nostre richieste avanzate nei colloqui intercorsi, il Mis ha deciso di mantenere per martedì 25 aprile pomeriggio l’inaugurazione della propria sede, aperta da qualche settimana".

Di contro, spiegano: "Confermiamo la nostra manifestazione, che si terrà in modo pacifico e ordinato,  secondo le modalità concordate con la Questura, senza arrecare disturbo alla normale vita  cittadina e senza alcuna tensione, da noi assolutamente né voluta né ricercata: partenza del corteo  alle ore 15. da Porto Burci. Saremo in compagnia di tante donne e uomini che rappresentano la città democratica e  antifascista che non può accettare in silenzio simili offese alla sua storia. Invitiamo cittadine e cittadini a partecipare alla manifestazione ufficiale di piazza dei Signori di  martedì mattina e ad a unirsi a noi nel pomeriggio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Mis inagura la sede cittadina il 25 aprile, dura la posizione delle associazioni partigiane

VicenzaToday è in caricamento