rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Malo

Il Comune riduce l’Imu: "Migliori condizioni anche vista dell’apertura del casello della Spv"

Il provvedimento adottato dall'Amministrazione di Malo prevede che, a partire dal primo gennaio 2020 l’aliquota passi al 10 per mille. Per un’abitazione con rendita catastale di 1.000 euro, il risparmio sarà di 84 euro l’anno

“L’intento è quello di attrarre le imprese nel nostro territorio, considerata anche la prossima apertura del casello autostradale della superstrada Pedemontana Veneta”. Paola Lain, sindaco di Malo, commenta così il provvedimento inserito nel Dup (Documento unico programmatico) presentato in Consiglio comunale con il quale si è deciso di ridurre, a partire dal primo gennaio 2020 l’aliquota Imu di mezzo punto, portandola al 10 per mille, mantenendo nel contempo gli equilibri di bilancio e gli attuali servizi alla cittadinanza.

Per un capannone il risparmio sarà mediamente di oltre 700 euro annui. Per un’abitazione con rendita catastale di 1.000 euro, il risparmio sarà di 84 euro l’anno.

“E’ la risposta concreta alla richiesta di riduzione delle imposte avanzata da molti concittadini e dai rappresentanti di tutte le categorie economiche – sottolinea il sindaco – e ci siamo riusciti grazie al complesso ma efficace lavoro di riorganizzazione della macchina comunale svolto in questi ultimi quattro anni che ha comportato un risparmio del costo del lavoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune riduce l’Imu: "Migliori condizioni anche vista dell’apertura del casello della Spv"

VicenzaToday è in caricamento