Tragedia in A13: venerdì l'ultimo saluto ad Anna, Daniele e alla piccola Diletta

Sarà il palasport di Schio ad ospitare la cerimonia funebre della famiglia Minati, morta nel tragico incidente avvenuto nei giorni scorsi sull'autostrada che da Bologna porta a Padova. Attese migliaia di persone. Confermato il lutto cittadino nel giorno dei funerali

L'incidente e le vittime (foto: Faceboo)

Si attendeva solo il nulla osta dalla procura di Bologna per dare conferma dei funerali della giovane famiglia morta nell'incidente avvenuto nei giorni scorsi sull'autostrada A13 mentre la famiglia stava rientrando dal Lucca Comics. Nulla osta che è arrivato mercoledì mattina. I funerali saranno venerdì 8 novembre, alle ore 11, nel palasport di Schio.

Una tragedia che ha scosso tre comunità quella di Isola Vicentina, dove vivevano, quella di Schio, paese d'origine di Anna e di Sovizzo, comune natale di Daniele. I sindaci dei tre comuni coinvolti si erano messi a disposizione della famiglia formulando varie ipotesi sul luogo della cerimonia funebre data la moltitudine di persone che conoscevano Anna Pieropan, Daniele Minati, la piccola Diletta e le loro famiglie.

Dopo i funerali, Daniele, Anna e Diletta saranno sepolti nel cimitero della piccola frazione di Torreselle di Isola Vicentina dove la famiglia Minati aveva scelto di vivere dopo il matrimonio. Nel frattempo, sono stati organizzati altri incontri di preghiera: mercoledì sera alle 20.30, veglia di preghiera nella chiesa del Sacro Cuore di schio e giovedì sera, sempre alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di Isola Vicentina. Confermato il lutto cittadino per la giornata di venerdì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO|Inferno di fuoco all'alba: colonna di fumo visibile per chilometri

  • Allerta meteo, occhi puntati sul Bacchiglione: piena prevista per mezzanotte

  • Contributi fino a 1000 euro per trasformare l'auto in Gpl o metano

  • Fatture false con una società "cartiera": sequestrati 680mila euro a una SpA

  • Allerta meteo, forte vento e nevicate in quota: Bacchiglione "osservato speciale"

  • Terribile incidente sul lavoro: operaio subisce l'amputazione di un piede

Torna su
VicenzaToday è in caricamento