rotate-mobile
Attualità

Esodo estivo: fine settimana da bollino rosso e nero in A4

Il primo week end d'agosto per molti coincide con la partenza per le vacanze. Nelle giornate di sabato e domenica è previsto traffico intenso lungo le principali direttrici per il mare ma anche per le vicine zone montane

Autovie Venete segnala due giornate da bollino nero (sabato) e rosso (domenica) in questo primo fine settimana d'agosto. Le strade maggiormente trafficate saranno le principali direttrici verso il mare e le vicine montagne. Sabato pomeriggio, così come domenica mattina, il traffico sarà particolarmente intenso con code e rallentamenti. In particolare bisogna fare attenzione al pomeriggio di sabato, quando la viabilità potrebbe presentare possibili criticità.

Secondo i primi riscontri, solo nella mattinata di sabato sono state segnalate code a tratti e traffico intenso. Secondo la polizia stradale del Veneto, in quella che doveva essere una giornata da bollino nero, qualche coda si è registrata sulla A4 tra Padova e Venezia in direzione del mare e sulla A22 tra Verona ed Affi per quanti hanno scelto il Lago di Garda.

Rallentamenti anche alle intersezioni tra il sistema autostradale-tangenziale di Mestre e viabilità ordinaria di collegamento all'aeroporto Marco Polo di Venezia. Verso le Dolomiti, tutto regolare sulla A27 con qualche rallentamento all'uscita dell'autostrada in località Pian Di Vedoia nel comune di Longarone (Belluno) per l'immissione sulla statale di Alemagna che porta a Cortina d'Ampezzo e alla montagna veneta.

Ulteriori disagi potrebbero essere arrecati dallo sciopero a singhiozzo proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Trasporti indetto nelle giornate del 4 e 5 agosto.

A fermarsi saranno gli addetti ai caselli e i turnisti che non rientrano nelle categorie di lavoratori soggetti alla 146, mentre il personale tecnico e amministrativo si fermerà le prime 4 ore del proprio turno di lunedì 5 agosto. I turni di sciopero annunciati dai sindacati saranno “dalle 10 alle 14, dalle 18 alle 22 di domenica 4 e dalle 22 di domenica 4 alle 2 di lunedì 5”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo estivo: fine settimana da bollino rosso e nero in A4

VicenzaToday è in caricamento