rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"La prossima settimana ci darà una direzione", altre 2 mln di mascherine da Grafica Veneta

Il governatore del Veneto, nel consueto punto stampa, ha illustrato i dati relativi ai contagi invitando nuovamente i cittadini al rispetto delle restrizioni imposte per il contenimento della diffusione del Covid-19

"Oltre 80mila tamponi realizzati in Veneto, Terapia intensiva cresce, inizia ad autmentare il numero dei pazienti dimessi", questi i passaggi chiave dell'intervento del governatore Luca Zaia illustrando i dati dei contagi in Veneto aggiornati a sabato mattina.

La preoccupazione è rivolta alle case di riposo che hanno la difficoltà di avere dei pazienti che sono dei pazienti, cronici e pluripatologici, che sono soggetti particolarmente a rischio. "Dobbiamo verificare che siano ben separati i percorsi, che i pazienti Covid siano ben separati dagli altri. La Regione lo fa volentieri ma le strutture non sono di competenza della Regione. Non è una landa abbandonata della Regione Veneto", ha precisato il presidente Zaia.

Sono passate le sperimentazioni di Avigan e tramite Aifa: "Siamo riusciti a farci passare il protocollo per la somministrazione dei farmaci sperimentali in via precoce nei malati sintomaci già al domicilio. Questo è un salto unico", sottolinea il governatore.

Relativamente al "modello": "Fondamentale sarà la prossima settimana, perchè ci darà una direzione".

La nota positiva è arrivata dalle dichiarazioni dell'imprenditore Franceschi di Grafica Veneta che alla prima tranche di mascherine protettive, in distribuzione su tutto il territorio regionale, ne produrrà altri 2 milioni di pezzi. E a chi lo accusa di essere autore di una grande azione di marketing, l'imprenditore padovano dichiara che la sua produzione è concentrata sul mercato estero e la conversione di parte del suo impianto produttivo alla realizzazione di dispositivi di protezione è un atto rivolto unicamente all'emergenza in Veneto. Che il suo futuro non è certo nella produzione di mascherina anche se da America e Spagna lo stanno contattando per poter rifornirsi.

Video popolari

"La prossima settimana ci darà una direzione", altre 2 mln di mascherine da Grafica Veneta

VicenzaToday è in caricamento