Negli ospedali Veneti positivi meno di metà dei ricoverati Covid

Il bollettino di mercoledì della Regione Veneto. Oltre a svuotarsi, sia le aree non critiche che le terapie intensive, ospitano sempre meno pazienti nei quali si rileva ancora il contagio

AGGIORNAMENTO

Aggiornamento delle ore 17. In regione altri dieci casi di positività al Coronavirus rispetto alle ore 8. Il totale dei contagiati è di  19040, quello degli attualmenti positivi 3506, i decessi totali sono 1836, i guariti 13698 e i soggetti in isolamento domiciliare 3459. Negli ospedali il totale dei ricoverati positivi in area non critica è di 250, in terapia intensiva 16 mentre sono  3222 i dimessi. Nelle ultime ore si sono registrati altri 3 decessi. 

BOLLETTINO ORE 8

Sono 575 i pazienti ricoverati per Covid negli ospedali del Veneto. Di questi, però, meno di metà è ancora positivo, vale a dire 255 in area non critica e 16 in terapia intensiva dove, perarlto, sono ancora scesi i ricoveri, -3 rispetto a martedì. Il report arriva dal bollettino di Azienda Zero di venerdì nel quale si evince anche il trend positivo per i guariti e per i dimessi, in continua crescita. 

Nel dettaglio, il totale dei contagiati dall'inizio dell'epidemia ha superato quota 19mila (sono 19030, 27 in più rispetto a ieri) mentre gli attualmente positivi sono scesi a 3532. I guariti sono invece 13666, i soggetti in isolamento domiciliare 3459 e i decessi totali sono 1832. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Vicenza si sono registrati altri 5 nuovi casi che portano il numero totale dei contagi a 2830. Gli attualmente positivi sono 631, i decessi 299, i guariti 1900 e i soggetti in isolamento domiciliare 430. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dal 1 giugno l'obbligo di mascherina all'aperto non c'è più

  • Eclissi: in arrivo lo spettacolo della 'Luna delle Fragole'

  • Runner sale sulla cresta, scivola e fa un volo di un centinaio di metri: muore 37enne

  • Schianto tra moto sul Grappa: padre e figlia perdono la vita

  • Coronavirus, stop mascherine all'aperto: nuova ordinanza di Zaia

  • Bonus casa 110%: tutte le informazioni per ristrutturare a costo zero

Torna su
VicenzaToday è in caricamento