rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, Rucco a Morning Show: «Se la Regione dà il via libera, ritireremo l'ordinanza»

Il commento del sindaco di Vicenza alla trasmissione mattutina di Radio Cafè: «Provvedimento restrittivo chiesto dagli esercenti per evitare che si torni indietro»

Il sindaco di Vicenza parla dell'ordinanza che mette dei paletti agli assembramenti durante l'ora dell'aperitivo in città. Lo fa intervenendo a Morning Show, la trasmissione del mattino di Radio Cafè condotta da Alberto Gottardo e Ivan "Grozny" Compasso. Incalzato dai due conduttori, Rucco spiega: «Non voglio limitare la libertà di nessuno, sto solo cercando che si torni indietro e si debba richiudere. In ogni caso questa è un'ordinanza temporanea: se il due giugno la Regione dà il via libera sarà ritirata»

Vicenza, peraltro, è stata scelta come location per il discusso video della Regione Veneto per allertare i cittadini contro i pericoli delle uscite per l'happy hour senza rispettare le regole del distanziamento sociale. Il primo cittadino di Vicenza precisa poi che il provvedimento è stato preso in accordo con le associazioni di categoria: «Sono stati gli stessi esercenti a chiedermelo, la maggior parte di loro avevano paura che il caos potesse riportare il Covid e che dovessero chiudere di  nuovo tutto con conseguenze disastrose»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Rucco a Morning Show: «Se la Regione dà il via libera, ritireremo l'ordinanza»

VicenzaToday è in caricamento