rotate-mobile
Attualità

Mercati con accessi regolamentati, guanti e mascherine per tutti

Si sono tenuti secondo le nuove regole volute dalla Regione del Veneto e dal Comune di Vicenza nelle piazze cittadine e all'interno e all'esterno dell'ortofrutticolo

“Sarebbe stato più semplice chiudere i mercati, anziché attivare questo articolato sistema di regolamentazione – dichiara l'assessore alle risorse economiche Silvio Giovine – ma era giusto dare ai cittadini la opportunità di approvvigionarsi di prodotti freschi vicino a casa e, al tempo stesso, assicurare agli ambulanti di generi essenziali la possibilità di lavorare al pari degli altri commercianti. Ringrazio operatori e clienti perché tutti si sono adeguati alle nuove regole con grande senso di responsabilità. Del resto mantenere un maggior numero di punti vendita aperti contribuisce a ridurre la concentrazione delle persone”.

Fin da sabato mattina, quindi, i mercati sono stati riorganizzati dal Comune con delimitazione degli spazi, un solo ingresso e una sola uscita, e l'obbligo di guanti e mascherine per operatori e i clienti.

In collaborazione con la polizia locale, hanno vigilato sul corretto accesso ai banchi e l'utilizzo di mascherine e guanti i vigilantes di "Pantere Security" che ha messo gratuitamente a disposizione il suo personale. Fondamentale anche la collaborazione di Campagna Amica Vicenza.

251223-04042020-p4040012-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercati con accessi regolamentati, guanti e mascherine per tutti

VicenzaToday è in caricamento