rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, solo 2 nuovi positivi in Veneto: "Pronto un nuovo piano di sanità pubblica"

Il governatore del Veneto Luca Zaia dà lettura dei dati sul contagio da Covid-19 a livello regionale. Numeri che sono in linea con le ultime settimane

Sui 670mila tamponi eseguiti in Veneto, ad oggi, 31 maggio i positivi sono 19.152 (+2 rispetto a sabato), di cui uno a Vicenza, calano le personein isolamento 1594 (-133).

Per quanto riguarda i ricoverati sono 385 (+1), nelle terapie intensive 29 (-1) di cui 6 positivi (1 si è negativizzato nelle ultime 24 ore). I morti salgono in totale a 1.918 (+2) di cui 1.377 in ospedale, i dimessi 3.377 (+3).

IL BOLLETTINO AGGIORNATO ALLE ORE 8 DEL 31 MAGGIO

Il governatore del Veneto, nel consueto punto stampa, annuncia la stesura di un "nuovo piano di sanità pubblica, ho chiesto di preparare l'"artiglieria pesante" - dichara Zaia - Ci stiamo attrezzando bene anche perché non possiamo permetterci di fare errori il prossimo giro. Dei 5 ospedali che abbiamo riaperto, già attrezzati con 740 posti letto nuovi, diamo un colpo di chiave e li teniamo pronti per l'autunno".

Per quanto riguarda invece i trasporti e le segnalazioni di sovraffollamento dei treni: "Oggi abbiamo l'offerta pre-covid per i treni regionali, con l'aggiunta di 3 treni straordinari sulla Verona-Venezia e 2 sulla Castelfranco Venezia, più 10 autobus. Ma i mezzi sono sempre pieni per la riduzione del 50% dei posti. Dalla settimana prossima su Venezia avremo anche convogli da Bologna e da Firenze".

Per quanto riguarda gli spostamenti tra regioni, il governatore Zaia auspica l'arrivo di un nuovo Dpcm: "Dal 3 giugno sembra che non ci sarà più il limite del confine regionale sugli spostamenti. Attendiamo il nuovo Dpcm nazionale che interrompa il blocco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, solo 2 nuovi positivi in Veneto: "Pronto un nuovo piano di sanità pubblica"

VicenzaToday è in caricamento