rotate-mobile
Attualità Arzignano

Cibo gratis a famiglia in difficoltà ritrovato abbandonato per strada ancora sigillato

"Gli autori dei fatti sono stati individuati nella giornata del 13 maggio e nei loro confronti sono stati adottati i provvedimenti previsti dalla legge", spiega l'Amministrazione comunale

Dopo alcune segnalazioni su Facebook riguardo del cibo abbandonato in vari punti della città di Arzignano e dopo che la Polizia locale, nella giornata di sabato, ha trovato ben 4 borse (a Villaggio Giardino) con all’interno parecchi contenitori di cibo ancora intatto, il Comune è riuscito a risalire sia alla provenienza del cibo sia agli autori dell'abbandono.

"Il cibo proveniente dalla Casa di cura Scalabrin - spiega l'Amministrazione arzignanese - veniva consegnato gratuitamente dal Comune ad un nucleo familiare che per ragioni non giustificabili se ne liberava lasciando il cibo in alcuni punti della nostra città".

"Grazie ad una fondamentale collaborazione tra assessorato ai Servizi sociali e la Polizia locale - continuano - gli autori dei fatti sono stati individuati nella giornata del 13 maggio e nei loro confronti sono stati adottati i provvedimenti previsti dalla legge".

"In data 15 maggio - concludono - sono pervenute le scuse scritte al sindaco e all'assessore al Sociale".

"Riteniamo che il gesto compiuto da queste persone sia stato assolutamente immorale e non giustificabile - spiegano l'assessore al Sociale Valeria Dal Lago e il sindaco Alessia Bevilacqua - soprattutto in un momento storico come quello che stiamo vivendo. Ci auguriamo che gesti del genere non accadano più. Ringraziamo moltissimo la Polizia locale per la collaborazione e per il lavoro svolto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibo gratis a famiglia in difficoltà ritrovato abbandonato per strada ancora sigillato

VicenzaToday è in caricamento