rotate-mobile
Attualità Arzignano

Una benedizione per gli amici pelosi

La comunità di Arzignano, propone questo momento riservato ai cuccioli e ai loro padroni in occasione della della festa di Sant'Antonio Abate. Ecco tutte le info

Torna anche quest’anno un appuntamento che sta diventando una piacevole ricorrenza annuale: la Benedizione degli animali in occasione della festa di Sant'Antonio Abate giunta alla sua ottava edizione.

Domenica 19 gennaiio, alle ore 15, ci sarà il ritrovo nel cortile del Palazzo Mattarello, ad Arzignano dove, alle 15,30, sarà celebrata la cerimonia di benedizione dei pelosi. Come di consueto la Pro loco, al termine, preparerà la cioccolata calda e il ricavato verrà interamente devoluto al Canile di Arzignano.

Affinchè la cerimonia si possa svolgere senza intoppi e problemi ricordiamo alcune semplici ma indispensabili regole: i cani di piccola taglia dovranno essere muniti di gunzaglio corto, quelli di grossa taglia dovranno avere guinzaglio corto e museruola. Altri animali, furetti, gatti, ecc. dovranno essere sistemati nel trasportino. Tutti i proprietari dovranno obbligatoriamente raccogliere e smaltire le deiezioni dei propri amici a 4 zampe quindi raccomandiamo di arrivare muniti degli appositi sacchettini di raccolta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una benedizione per gli amici pelosi

VicenzaToday è in caricamento