rotate-mobile
Attualità

Bar #devenetizzato non serve Prosecco: "Nulla contro i veneti ma contro l'Autonomia"

Presa di posizione di un locale cosentino che espone la "singolare" locandina in vetrina. E' bastato un post su Facebook per far diventare la cosa virale. Oltre mille likes, quasi 800 condivisioni e un tam tam di commenti

"Ci siamo #devenitizzati anche noi. Non abbiamo nulla contro il Veneto e contro i veneti. Ma se loro hanno deciso di trattenere tutte le tasse è doveroso cambiare i nostri usi e costumi". Inizia così i post di "protesta" pubblicato sulla pagina Facebook di un locale cosentino e che nel giro di poche ore ha ottenuto oltre millelikes, quasi 800 condivisioni e un tam tam di commenti.

"Il presidente Veneto Zaia ha detto che l'autonomia serve a responsabilizzare i meridionali. Ha detto che il Sud deve essere responsabile delle proprie scelte - continua - È difficile cambiare tutti i nostri acquisiti perché la maggior parte delle industrie sono al Nord ma almeno con vini e Prosecco possiamo decidere responsabilmente. Il Prosecco è buono ma sembrerebbe che, con questa Autonomia, le tasse sul Prosecco potrebbero finire alla Regione Veneto lasciando zero allo Stato Italiano ".

"Ecco perché abbiamo scelto solo Vini e spumanti del Sud - conclude - che pagano e pagheranno, anche dopo l'autonomia, le tasse allo Stato Italiano e quindi contribuiranno con le loro tasse a scuole, ospedali, asili e strade del Sud. #Siamotuttiitaliani #nodivisioni".

                                      67467110_2274000825988794_6529339730125914112_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar #devenetizzato non serve Prosecco: "Nulla contro i veneti ma contro l'Autonomia"

VicenzaToday è in caricamento