rotate-mobile
Attualità

ArtePadova, giovani vicentini premiati: esporranno negli studi professionali

Tra gli under 30 di Veneto, Roma e Russia, che hanno ricevuto un riconoscimento all'interno della mostra mercato padovana ci sono anche Annagreta Filippi e Giulio Polloniato

Dodici giovani artisti veneti hanno ottenuto ad ArtePadova (in corso alla Fiera di Padova fino al 18 novembre) la possibilità di esporre le loro opere fino al 31 marzo 2020 in dieci studi professionali (notai, avvocati, architetti, psicologi, commercialisti) del centro di Padova e due di loro hanno ricevuto un premio di mille euro.

L’iniziativa StArt alla seconda edizione è di un gruppo di professionisti amanti dell’arte e prevede anche l’inserimento dei selezionati in un catalogo curato da Padova Ospitale Onlus, Studio Alcor Commercialisti SpA, Stp Studio Legale Eulex, Cescot Veneto, Frase Contemporary Art e M.A.rte.

Gli under 30 vincitori del concorso hanno tutti studiato all’Accademia di Venezia tranne Elena Shaposhnikova che viene dalla Russia. Si tratta dei veneziani Beatrice Alici, Luisa Badino, Giulio Malinverni e Marta Naturale; di Annagreta Filippi e Giulio Polloniato di Vicenza; Giulia Coda, Eva Chiara Trevisan, Maddalena Granziera e Ylenia Modolo di Treviso; Giordano Tricarico di Roma. I mille euro sono andati a Giulio Polloniato e Giordano Tricarico, il premio copertina (immagine sulla copertina del catalogo) a Ylenia Modolo; due menzioni speciali per Eva Chiara Trevisan e Marta Naturale.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Padova, del Dipartimento Beni culturali dell’Università di Padova, dell’Accademia di Belle Arti di Venezia e dei Giovani Artisti Italiani. ArtePadova si è aperta stamattina in 4 padiglioni della Fiera di Padova con 15.000 opere di 723 artisti portate da 300 galleristi. Info: www.artepadova.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ArtePadova, giovani vicentini premiati: esporranno negli studi professionali

VicenzaToday è in caricamento