rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Ancora temporali, allerta gialla in Veneto

Il bollettino della Regione: previsti rovesci sia nella zona pedemontana e montana che in pianura

L'anticiclone che ha temporaneamente interessato tutto il nord Italia cederà nuovamente a inizio settimana per l'arrivo di un'intensa perturbazione. Nella giornata di lunedì condizioni nel complesso soleggiate e calde per gran parte della giornata con molta afa sulla città e massime fino a 31/32°C. In tarda serata saranno in arrivo i primi forti temporali. Temporali che caratterizzeranno la giornata di martedì pur se intervallati da qualche schiarita. 

I fenomeni potranno essere intensi e con possibilità di grandinate, possibili fino alle prime ore della notte di mercoledì. Le temperature saranno in capacità con massime non oltre i 28°C. Da giovedì tempo più stabile e con caldo nella norma. Sono queste le previsioni di 3bMeteo.

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione del Veneto ha invece emesso un avviso in cui dichiara condizioni di instabilità a partire da domani pomeriggio con probabilità in aumento di rovesci e temporali, a partire dalle zone montane/pedemontane in successiva estensione dalla serata anche ad alcune zone della pianura. Martedì 25 luglio sono attese fasi di instabilità con rovesci e temporali sparsi oa tratti diffusi. Saranno possibili fenomeni intensi, associati a forti rovesci, locali grandinate, forti raffiche di vento.

Si prevede criticità idrogeologica, stabilendo lo stato di Attenzione (Allerta Gialla), dalle 14.00 di domani alle 00.00 di mercoledì 26 luglio, per i bacini: Alto Piave (BL), Piave Pedemontano (BL-TV), Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone (VI-BL-TV-VR), Adige-Garda e Monti Lessini (VR), Po, Fissero-Tartaro- CanalBianco e Basso Adige (RO-VR), Basso Brenta – Bacchiglione (PD-VI-VR-VE-TV), Basso Piave - Sile e Bacino scolante in laguna (VE-TV-PD), Livenza - Lemene e Tagliamento (VE-TV).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora temporali, allerta gialla in Veneto

VicenzaToday è in caricamento