rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Stranieri truffati da finto agente immobiliare, la denuncia di Sunia corre su Striscia

Il programma satirico targato Mediaset, mercoledì 17 marzo, trasmetterà il servizio girato a Vicenza dall'inviata Rajae Bezzaz

Torna di attualità la vicenda delle truffe ai danni dei migranti in cerca di casa a Vicenza. Il Sunia (sindacato inquilini) di Vicenza - come conferma Mauro Marchi, segretario generale - ha già segnalato alla Procura della Repubblica berica nel luglio scorso i fatti e la vicentina che avrebbe truffato alcuni stranieri promettendo loro un appartamento e chiedendo subito un anticipo in contanti. Alla fine poi l’appartamento non è disponibile e i malcapitati non ricevono indietro la caparra.

Ebbene, siccome i casi si sono ulteriormente moltiplicati, a Vicenza è arrivata una troupe di Striscia la Notizia: Rajae Bezzaz ha intervistato i nuovi truffati, ha chiesto delucidazioni al segretario del Sunia Mauro Marchi, ed poi ha rincorso raggiungendola fino a casa sua (a Polegge) la presunta truffatrice.

Il servizio va in onda questa sera, mercoledì 17 marzo, su Canale 5 dopo il notiziario.

E non finisce qui: “Stiamo preparando una seconda denuncia che presenteremo in Procura della Repubblica - conclude Mauro Marchi, segretario Sunia Vicenza - per conto degli ultimi quattro truffati, tutti provenienti dal continente africano!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stranieri truffati da finto agente immobiliare, la denuncia di Sunia corre su Striscia

VicenzaToday è in caricamento