rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Thiene

Addio a Paolo, grande guerriero contro la Sla: «Ha ripreso a volare»

Grande dolore a Thiene per la scomparsa di Paolo Dal Zotto, 51enne designer d'interni. Si è spento venerdì dopo una lunga lotta contro la malattia

Grande commozione a Thiene per la morte di Paolo Dal Zotto,scomparso a soli 51 anni dopo una lunga lotta contro la Sla, malattia contratta nel 2013. «Un uomo che ha saputo cambiare la prospettiva alla vita… ha ripreso a volare. Grazie amici». È questo il pensiero dei famigliari di Paolo che si è spento venerdì mattina nella sua casa a Thiene. Lo hanno annunciato con dolore la mamma Antonietta, la compagna Ilenia e i fratelli Francesco e Roberto. 

«Oggi il nostro capo ci ha lasciato dopo una lunga lotta da grande guerriero, se n'è andato con la sua musica, la sua logica e la sua sottile ironia», è il messaggio di addio degli amici dell'associazione "SlaMaiSoli Onlus", fondata dalle persone più vicine a Paolo che per anni hanno organizzato eventi e raccolto fondi. Paolo, di professione designer di interni, riceveva le cure tra le mura domestiche dove riusciva a comunicare e a scrivere grazie a uno speciale computer con comandi oculari. 

 Per sei anni Paolo  ha lottato tenacemente contro la  sclerosi laterale amiotrofica. La malattia lo aveva immobilizzato, togliendoli tutto, fino a portarlo alla morte dopo un altro problema di salute che tre mesi fa aveva peggiorato le sue condizioni. 

Il funerale si svolgerà martedì 3 dicembre alle 9.30 nel Duomo di Thiene. La famiglia chiede che le offerte vengano devolute ‘AA Sla Maisoli Onlus’, Iban IT61E0866960891023004007630.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Paolo, grande guerriero contro la Sla: «Ha ripreso a volare»

VicenzaToday è in caricamento