Sorpasso tir in A4: tolta definitivamente la revoca

La decisione è stata presa dalla società dopo una sperimentazione condotta nel tratto autostradale dell'A4 dal 22 dicembre 2018 al 30 giugno 2019

Revoca definitiva del divieto di sorpasso tra mezzi pesanti tra i caselli autostradali di Vicenza Ovest e Vicenza Est, in entrambe le direzioni di marcia. A comunicarlo, come scrive l'Ansa, la società Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova che ha attivato la disposizione fin dal primo luglio. 

La decisione è stata presa dalla società dopo una sperimentazione condotta nel tratto autostradale dell'A4 dal 22 dicembre 2018 al 30 giugno 2019. Da quanto comunicato, si apprende che il test ha ridotto gli incidenti nel tratto interessato del 30% rispetto all'anno precedente con una riduzione dell'82,9% dei veicoli pesanti coinvolti.

L'introduzione della revoca del divieto di sorpasso è una decisione presa dalla società in considerazione dei crescenti volumi di traffico, in particolare commerciale e concorrerà, secondo la Bspd, ad aumentare la sicurezza e a diminuire le sequenze di frenata e di accelerazione con un miglioramento della fluidità della circolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Attenzione anche a Vicenza: come si riconosce il virus cinese

  • Papà di due bimbi muore all'età di 42 anni, dolore e rabbia sui social: "Ciao Japo"

  • Bollo auto, le novità del 2020: a chi spettano gli sconti

  • Giocatore colto da malore in campo: trasportato d'urgenza al San Bortolo, è grave

  • Soldi smarriti per strada: individuata la proprietaria

  • Esce dal carraio e si schianta contro un'auto: feriti entrambi i conducenti

Torna su
VicenzaToday è in caricamento