rotate-mobile
Attualità

Sorpasso tir in A4: tolta definitivamente la revoca

La decisione è stata presa dalla società dopo una sperimentazione condotta nel tratto autostradale dell'A4 dal 22 dicembre 2018 al 30 giugno 2019

Revoca definitiva del divieto di sorpasso tra mezzi pesanti tra i caselli autostradali di Vicenza Ovest e Vicenza Est, in entrambe le direzioni di marcia. A comunicarlo, come scrive l'Ansa, la società Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova che ha attivato la disposizione fin dal primo luglio. 

La decisione è stata presa dalla società dopo una sperimentazione condotta nel tratto autostradale dell'A4 dal 22 dicembre 2018 al 30 giugno 2019. Da quanto comunicato, si apprende che il test ha ridotto gli incidenti nel tratto interessato del 30% rispetto all'anno precedente con una riduzione dell'82,9% dei veicoli pesanti coinvolti.

L'introduzione della revoca del divieto di sorpasso è una decisione presa dalla società in considerazione dei crescenti volumi di traffico, in particolare commerciale e concorrerà, secondo la Bspd, ad aumentare la sicurezza e a diminuire le sequenze di frenata e di accelerazione con un miglioramento della fluidità della circolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpasso tir in A4: tolta definitivamente la revoca

VicenzaToday è in caricamento