SAFETY MANAGER

Settore: / Management /
Azienda: Rangers srl
Data annuncio: 21/03/2019
Sede di lavoro: Vicenza
Nell'ottica di un'implementazione della nostra struttura ricerchiamo un

SAFETY MANAGER

La risorsa si occuperà di:
-Analizzare il Sistema attualmente in uso e delineare un percorso di implementazione e sviluppo del Sistema di Qualità, Sicurezza e Ambiente del Gruppo in conformità alla normativa di riferimento;
-Rivedere le procedure in uso nell'ottica di dare loro una maggiore efficacia o, se necessario, sostituirle con nuove procedure;
-Pianificare, organizzare e gestire azioni per il miglioramento continuo del Sistema QAS: studierà la fattibilità dei progetti, controllerà i costi, si occuperà della predisposizione e del rispetto del budget e coordinerà l'attività delle risorse coinvolte nei progetti;
-Garantire che il personale coinvolto nelle attività di gestione dei Sistemi sia adeguatamente formato e aggiornato;
-Collaborare con le funzioni aziendali interessate all' individuazione e alla validazione delle metodologie e delle tecniche per il controllo dei processi;
-Svolgere azioni di monitoraggio del sistema QAS, attraverso verifiche ispettive interne sui processi e sulle aree funzionali, per sincerarsi che tutte le attività dell'organizzazione si svolgano nel rispetto delle procedure definite dall'azienda;
-Effettuare l'analisi di problematiche e non conformità, individuando soluzioni organizzative e tecnologiche eco-compatibili e funzionali agli adeguamenti prescritti e definisce le azioni correttive;
-Predisporre della documentazione prevista dal Sistema QAS (manuali, procedure e relazioni tecniche) e garantirne la revisione e l'aggiornamento periodico;
-Relazionarsi con gli enti di controllo esterni e interni all'azienda e sarà responsabile di tutto l'iter burocratico richiesto dagli organismi di vigilanza e controllo dei sistemi ambiente, qualità e sicurezza per il conseguimento e le verifiche periodiche delle certificazioni.
-Collaborare e coadiuvare con la Funzione Security aziendale in attività di auditing, corrispondenza con la P.A. e redazione di procedure.

Requisiti:
-Laurea in materie tecnico - giuridiche;
-esperienza di almeno 4-5 anni nella funzione Safety di aziende medio-grandi e organizzare su più sedi, preferibilmente del settore retail;
-ottima conoscenza della normativa di riferimento e capacità di applicarla nel rispetto dell'operatività e delle esigenze di servizio;
-essere in grado di impostare e gestire un progetto, definendo gli obietti e gli strumenti per il raggiungimento degli stessi;
-spiccate doti organizzative e di monitoraggio delle attività avviate, orientamento ai risultati, problem-solving e flessibilità;
-Disponibilità a frequenti trasferte in ambito nazionale.
-Sede di lavoro: Vicenza.

Si offre: inserimento diretto in azienda. La retribuzione sarà commisurata all'esperienza acquisita.
Candidati per questo lavoro
Partner: