RESPONSABILE DEL TEAM PROVISIONING

Settore: / Commerciali ed Agenti /
Azienda: STUDIO CENTRO PERSONALE E TRADUZIONI SRL
Data annuncio: 11/07/2019
Sede di lavoro: Vicenza
Dinamica società operante nei servizi di Telecomunicazione, Cloud e provider di Telefonia per aziende nel territorio del Triveneto, formata da una ventina di dipendenti, con sede a Sandrigo VI, ricerca un/una

RESPONSABILE DEL TEAM PROVISIONING*

*Provisioning nelle Telecomunicazioni = fornitura dei servizi di telecomunicazioni agli utenti: hardware, software, cablaggio, richieste specifiche. Es. un nuovo collegamento ADSL richiede che il provider telefonico effettui delle operazioni (alla centralina, alla linea ecc.) per abilitare il Cliente ad usufruire del servizio.

Requisiti richiesti

- Laurea in Economia o Ingegneria elettronica/telecomunicazioni o una combinazione equivalente di istruzione ed esperienza (MBA preferito in Business Administration e Management)
- Forte orientamento al raggiungimento di obiettivi, al lavoro di squadra, all’organizzazione e pianificazione, alla risoluzione di problemi, flessibilità
- Inglese minimo B2

Titoli preferenziali

- Esperienza nel settore delle telecomunicazioni con conoscenza del business wholesale focalizzata sui processi di provisioning
- Esperienza nella gestione di un team, Project and Demand management di grandi progetti strategici/infrastrutturali
- Esperienza professionale in Analisi di processo e tecnica, sviluppo di prodotti e processi, monitoraggio dei processi di business di Provisioning
- Gestione dei programmi (implementazione dei processi obbligatori), Customer Experience, CRM
- Conoscenza in WAN, Cloud, IP Networking, MPLS, SDN, CDN

Compiti e responsabilità

- Supervisiona tutte le attività del reparto Provisioning
- Gestisce il team dedicato (pianificazione risorse)
- Si interfaccia e gestisce i fornitori per soddisfare i requisiti di progetto e soluzione
- Garantisce che gli ordini del cliente siano forniti in conformità con gli obiettivi aziendali per qualità e SLA (service level agreement = accordo sul livello del servizio)
- Organizza e monitora quotidianamente i processi di provisioning, analizzando dati di processo e KPI al fine di riportare i risultati alla direzione
- Contribuisce alla progettazione dei processi di fornitura di servizi e li implementa massimizzando l’efficienza
- Mira a raggiungere gli obiettivi di Customer Satisfaction relativi all’attivazione e alla modifica dei servizi
- Interagisce con gli stakeholder nei reparti Business e Technology, al fine di massimizzare l’automazione dei processi di provisioning dei servizi
- Definisce flussi di processo, passaggi operativi e nuovi sistemi
- Effettua monitoraggio, analisi e reporting
- Gestione dei rapporti (seguendo le linee aziendali) con gli operatori di Telco
Candidati per questo lavoro
Partner: